Carrello

Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ellebi calzature con sede a Gallipoli (LE) Via Antonietta De Pace 13/25/39 , P.I. 03620730758 è titolare del sito www.ellebicalzature.it
Il contratto stipulato tra Ellebì calzature e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Ellebì calzature
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con mezzi informatici e telefonici al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D. Lgs 206/05.
La documentazione fiscale, relativa ai prodotti ordinati, verrà emessa da Elelbì al Cliente nel momento della spedizione dei prodotti stessi. La fattura sarà emessa, automaticamente, a nome di chi ha effettuato la registrazione, come privato o società. Nel caso in cui il Cliente desiderasse che la fattura sia intestata a un nominativo/ragione sociale diverso da quello registrato è tenuto a comunicare via mail, subito dopo aver effettuato l’ordine, l’ eventuale altro nominativo/ragione sociale. In assenza di tale comunicazione, Ellebì emetterà sempre scontrino o fattura fiscale a nome del registrato.

2. MODALITA’ DI CONSEGNA

Non si effettuano consegne nelle isole ad eccezione di Sicilia e Sardegna. Tuttavia è possibile concordare con Ellebì una tariffa extra per le consegne nelle altre isole.
La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento del relativo prezzo, da parte del Cliente, con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Ellebì. La merce verrà spedita e consegnata in idonei pacchi o scatole. L’imballaggio è incluso nel prezzo.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Ellebì e da quest’ultimo accettate mediante la conferma d’ordine inviata per e-mail.
La documentazione fiscale (scontrino o fattura) sarà inviata da Ellebì acclusa alla merce o spedita via email.
Vi preghiamo di inserire sempre il vostro indirizzo e recapito telefonico al momento della registrazione. E’ compito del Cliente collaborare ed essere reperibile nel giorno previsto per la consegna. Sarà inoltre facoltà di Ellebì escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ellebì in caso di ritardo, nell’evasione o nella consegna, dell’ordine effettuato.
La spedizione delle merci verrà effettuata tramite corriere espresso. Ci riserviamo la facoltà di scegliere il corriere più idoneo per ogni singola spedizione. Una volta effettuata la spedizione, al Cliente verrà inviata una e-mail contenente il riepilogo delle condizioni concordate, il numero di lettera di vettura, i riferimenti e i dati del corriere, per verificare, se lo desideri, lo stato della spedizione on-line o tramite contatto diretto con il corriere.

Importante: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se gli articoli risultassero danneggiati contattaci immediatamente via e-mail all’indirizzo info@ellebicalzature.it
Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza o in caso di impossibilità di consegna all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto, quanto ordinato sarà fatto rientrare nei negozi di Ellebì

2a. SPEDIZIONE GRATUITA

Su Ellebì è sufficiente raggiungere 49,00 € di spesa per ottenere la spedizione gratuita.

2b. CONSEGNA CON CORRIERE

Noi di Ellebì sappiamo bene quanto sia importante ricevere tempestivamente il tuo ordine.

* Valido per ordini evasi entro le 12.00 della mattina. Sabato e domenica esclusi. Promozione valida solo per i prodotti in pronta consegna

2c. COSTI DI SPEDIZIONE

• Da 0 a € 49,00: € 7.00
• Da € 49,00 in poi: Gratis

2d. RITIRO IN NEGOZIO

Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente presso il nostro magazzino dopo aver ricevuto l’email di “Ordine pronto per il ritiro”. Nella maggior parte dei casi gli ordini sono pronti per il ritiro entro le 12 ore successive all’invio dell’ordine.

2e. CONSIGLI PER UNA SPEDIZIONE RAPIDA

Per una più rapida evasione del vostro ordine consigliamo di effettuare il check-out entro le ore 12:00 per consentire la presa in carico del corriere nel medesimo giorno. Se però scegliete di pagare tramite Bonifico Bancario l’evasione della merce sarà effettuata ad accredito avvenuto.

3. DIRITTO DI RECESSO

A totale garanzia del cliente Ellebì assicura la possibilità di recesso alla luce delle norme attuali in materia di disdetta e restituzione della merce (artt. 64 e ss del D. Lgs 206/05). Nel caso non siate soddisfatti del prodotto pervenutovi, perché non conforme alla descrizione e alle foto, potete renderlo entro 10 giorni dal ricevimento. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Ellebì provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 5 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ellebì accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.  Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ellebì provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali e delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente quelli  legali dell’acquirente.
Ellebì. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e nella tutela dei consumatori. Il Cliente manleva Ellebì da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.